zdfgsdy

Riproduzione della comparsa Santuario delle Comparse 03

 

 

 

 Trasmettiamo la lettera di invito al PELLEGRINAGGIO alla COMPARSA di PINE', che avverrà sabato 16 settembre.

  L'evento è stato proposto  dalla pastorale degli anziani, in  collaborazione con il Coordinamento e il FAP Acli.

 

 

 

 

La lusinghiera riuscita dell’iniziativa “Giubileo degli Anziani”, realizzata lo scorso mese di Ottobre a Trento, ha incoraggiato questo Centro Diocesano a prevedere un’analoga opportunità d’incontro a scadenza annuale (se pure in modalità più modeste). Sappiamo che a molti Anziani risultano gradite anche iniziative di carattere religioso, quali i tradizionali pellegrinaggi.

In certe Zone si effettuano opportunamente in primavera, con mèta qualche santuario locale.

Ci pare tuttavia opportuno proporlo sul piano Diocesano in prossimità dell’Autunno, per trarne “carica” e incoraggiamento allorché si riprendono tante attività e si fanno programmi (anche nell’ambito dei nostri Gruppi e Circoli).

La data che abbiamo previsto è  SABATO 16 Settembre, nel pomeriggio.

La mèta ipotizzata per quest’anno è LA COMPARSA a Montagnaga di Pinè. In futuro, se potremo concludere che ne vale la pena, e in base anche a vostri suggerimenti, si potranno prendere in considerazione altre mète.

L’Arcivescovo, Don Lauro Tisi, ha assicurato la sua partecipazione e pensiamo che la sua presenza e la parola che ci rivolgerà saranno senz’altro gradite.

Abbiamo ritenuto opportuno farvi giungere con un certo anticipo questa comunicazione perché nel frattempo possiate informarne gli aderenti dei vostri Gruppi e caldeggiarne fin d’ora l’adesione.

Informazioni più dettagliate vi giungeranno entro metà Agosto tramite locandina e volantini (prima di quella data… tutti abbiamo altri legittimi interessi!). Chiederemo comunque la cortesia di comunicare entro il 31 Agosto a questo Ufficio Pastorale il numero dei partecipanti (almeno all’incirca) e dei pullman che li porteranno a Pinè: ci servirà per predisporre l’iniziativa al meglio anche nei particolari.

Fiduciosi nella vostra positiva accoglienza, vi auguriamo cordialmente una buona estate.