Stampa

Riproduzione della comparsa Santuario delle Comparse 03

 

 

 

 Trasmettiamo la lettera di invito al PELLEGRINAGGIO alla COMPARSA di PINE', che avverrà sabato 16 settembre.

  L'evento è stato proposto  dalla pastorale degli anziani, in  collaborazione con il Coordinamento e il FAP Acli.

 

 

 

 

La lusinghiera riuscita dell’iniziativa “Giubileo degli Anziani”, realizzata lo scorso mese di Ottobre a Trento, ha incoraggiato questo Centro Diocesano a prevedere un’analoga opportunità d’incontro a scadenza annuale (se pure in modalità più modeste). Sappiamo che a molti Anziani risultano gradite anche iniziative di carattere religioso, quali i tradizionali pellegrinaggi.

In certe Zone si effettuano opportunamente in primavera, con mèta qualche santuario locale.

Ci pare tuttavia opportuno proporlo sul piano Diocesano in prossimità dell’Autunno, per trarne “carica” e incoraggiamento allorché si riprendono tante attività e si fanno programmi (anche nell’ambito dei nostri Gruppi e Circoli).

La data che abbiamo previsto è  SABATO 16 Settembre, nel pomeriggio.

La mèta ipotizzata per quest’anno è LA COMPARSA a Montagnaga di Pinè. In futuro, se potremo concludere che ne vale la pena, e in base anche a vostri suggerimenti, si potranno prendere in considerazione altre mète.

L’Arcivescovo, Don Lauro Tisi, ha assicurato la sua partecipazione e pensiamo che la sua presenza e la parola che ci rivolgerà saranno senz’altro gradite.

Abbiamo ritenuto opportuno farvi giungere con un certo anticipo questa comunicazione perché nel frattempo possiate informarne gli aderenti dei vostri Gruppi e caldeggiarne fin d’ora l’adesione.

Informazioni più dettagliate vi giungeranno entro metà Agosto tramite locandina e volantini (prima di quella data… tutti abbiamo altri legittimi interessi!). Chiederemo comunque la cortesia di comunicare entro il 31 Agosto a questo Ufficio Pastorale il numero dei partecipanti (almeno all’incirca) e dei pullman che li porteranno a Pinè: ci servirà per predisporre l’iniziativa al meglio anche nei particolari.

Fiduciosi nella vostra positiva accoglienza, vi auguriamo cordialmente una buona estate.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.